Pronti ad ogni evenienza.

IL REPARTO

DI MEDICINA GENERALE

 

Responsabili

Dr. Rajab Chimile – Inf. Elifaz Godfrey

64

posti letto

Il reparto di Medicina Generale nasce per rispondere ai bisogni di tutti quei pazienti in età non pediatrica che giungono nella nostra struttura.

19

specialisti

Il personale dell’Area di Medicina Generale possiede una formazione globale per poter rispondere ad ogni necessità e situazione.

1310

ricoveri

I pazienti ricoverati nel Reparto giungono in Ospedale, nella maggior parte dei casi, a seguito di traumi (soprattutto incidenti stradali) o per infezioni non trattate.

Il nostro reparto

L’ Ospedale San Gaspare di Itigi dispone di un grande reparto di Medicina Generale dove vengono curate patologie che necessitano di un trattamento medico urgente e un’attenta valutazione strumentale. Nel reparto di Medicina Generale sono disponibili 64 posti letto.
Generalmente, le patologie più diffuse, oltre ai traumi, sono le infezioni del tratto respiratorio superiore e del tratto urinario, polmoniti, malattie gastrointestinali ed anemia.

Il reparto dispone inoltre di un’ala riservata “isolamentoprotezione malattie infettive” in cui sono generalmente ricoverati tutti i pazienti colpiti da malattie infettive, patologie che richiedono un alto impegno diagnostico e terapeutico: malattie che non possono essere gestite ambulatorialmente.

In questo reparto generalmente vengono curate della malaria che oggi rappresenta ancora la causa maggiore di ricovero e di decesso nell’Ospedale, il colera, la febbre tifoide, la meningite e le tubercolosi.

le ultime novità

St. Gaspar Hospital

P.O. BOX 12, Itigi - Singida - TANZANIA

Fax: +255 732 -960 744

Numero di telefono:

+255 755454040
+255 26 254 0193

E-mail:  

info@stgasparhospital.org