dalla parte dei bambini, sempre.

IL REPARTO DI PEDIATRIA

 

Responsabili

Dr. Augustino Kajoro Mphayokulela – Inf. Benedicto Claudo

150

posti letto

Il 50% dell’intero ospedale è dedicato ai bambini, la prima missione del nostro Ospedale. 

22

specialisti

I 3 medici specialisti e i 19 infermieri vivono anzitutto la missione di “consolare” i piccoli pazienti, creando un ambiente a misura di bambino.

2437

ricoveri

Di cui il 94% concluso con dimissione del paziente e risoluzione completa del problema.

Il nostro reparto

Il reparto di Pediatria svolge attività di cura, prevenzione ed educazione delle patologie dei pazienti in età pediatrica (0-12 anni).
Il reparto ha a disposizione 150 posti letto, circa il 50% dell’intero Ospedale e questo perché nel corso degli anni ci si è resi conto, sempre di più, di come proprio i bambini siano ancora i più vulnerabili in queste terre.
Sebbene la malaria, la malnutrizione e i traumi da ustione siano ancora oggi i problemi più diffusi e la malaria e la polmonite restino i due principali motivi di morte infantile, i medici in questo reparto, grazie alla loro formazione globale, si occupano delle più disparate problematiche, in particolare di infezione del tratto respiratorio, di quello urinario e gastrointestinale, spesso causate dal poco igiene o dalla disinformazione o dallo stato di estrema povertà in cui la maggior parte delle famiglie qui vive.

le ultime novità

St. Gaspar Hospital

P.O. BOX 12, Itigi - Singida - TANZANIA

Fax: +255 732 -960 744

Numero di telefono:

+255 755454040
+255 26 254 0193

E-mail:  

info@stgasparhospital.org